La mia intervista a Controradio Firenze sullo scandalo che sta travolgendo la sanità in ben 7 regioni, tra cui la Toscana. Con Movimento 5 Stelle Toscana - Link al Comunicato: http://www.movimento5stelletoscana.it/regione-toscana-aumenti-vigilanza-fanelli-lancio-network-del-dolore/

Pubblicato da Andrea Quartini su Martedì 9 maggio 2017

L’inchiesta del Nas di Parma racconta quanto il conflitto di interessi in sanità sia fuori controllo e rappresenti un pericolo per la salute dei cittadini.

La parte toscana della vicenda – che coinvolge, secondo la stampa, un medico facente funzioni di primario a Careggi, due aziende farmaceutiche importanti (Molteni Farmaceutici e Menarini) – è segnale evidente di quanto la nostra regione non sia immune dalla malattia virale dell’abuso di relazioni tra chi fa business sulla salute e chi dovrebbe riferirsi al solo interesse del paziente.

Per questa esiste un solo vaccino: aumentare le misure di vigilanza, repressione e prevenzione del conflitto di interesse in sanità. Se PD e Art.1 sono disposti ad alzare la guardia, votino oggi la nostra proposta a riguardo.

MOVIMENTO 5 STELLE TOSCANA