Lanciamo il seguente appello ai dirigenti scolastici toscani.

Mettiamo a disposizione 120mila euro delle nostre restituzioni per interventi di edilizia scolastica.

Vogliamo fornire questo piccolo aiuto concreto perchĂ© chi rappresenta il nostro futuro – cioè bambini, bambine, ragazzi e ragazze residenti in Toscana – deve poter condividere con chi li segue nel percorso di apprendimento (docenti e personale amministrativo) ambienti sani, sicuri e a norma di legge.

Sappiamo bene che la situazione è drammatica: l’80% delle scuole toscane non rispetta le norme antisismiche e in alcune zone della regione si studia ancora nei container. Abbiamo consapevolezza che queste 120mila euro non possono risolvere questo problema politico strutturale, per noi prioritario da sempre, ma sono in grado di fare un altro piccolo passo concreto nella direzione giusta.

Entro il 20 agosto 2017, compilando i campi di seguito, segnalerete la vostra necessitĂ  di intervento e quindi la volontĂ  di trovare il percorso amministrativo piĂą consono e congeniale per permettere alla struttura della quale siete responsabili di godere di questo contributo funzionale ad un intervento migliorativo.

Siamo a disposizione per interloquire direttamente sui termini di questa manifestazione d’interesse presso i nostri strumenti di contatto.

MOVIMENTO 5 STELLE TOSCANA

******