Il Movimento 5 Stelle raccoglie la proposta di Rossi sulla libera professione negli ospedali, annunciata a livello stampa, e la traduce in una mozione da sottoporre al voto nel prossimo Consiglio Regionale.

“La pensiamo allo stesso modo di Rossi su intra ed extra moenia, al punto da presentare un atto dedicato sul quale vogliamo capire se il PD ha la stessa linea del Presidente”.

“Ci auguriamo che questa di Rossi non sia l’ennesima operazione di marketing politico, frutto più della sua ambizione di scalare i vertici del suo partito che della necessità di risolvere effettivamente il tema cruciale delle liste d’attesa nel servizio pubblico. Comunque bene, noi ci siamo spieghi ai suoi consiglieri regionali che è bene votare la nostra mozione. Nel mentre siamo disponibili intanto a parlare di quali soluzioni concrete ci siano per iniziare a ridurre le liste d’attesa regionali, livello istituzionale sul quale Rossi può ben di più perché ne presiede la giunta”.