– Questa settimana Gabriele Bianchi spiega la nostra posizione nei confronti del Referendum Trivelle. Il PD vuole l’astensionismo, mentre noi difendiamo il diritto democratico di tutti i cittadini ad esprimere il proprio giudizio su questo importante tema.

– Lo sapevate che se, prenotando una visita con il servizio sanitario pubblico non vengono rispettati i tempi di attesa previsti, avete diritto ad un risarcimento? Il nostro Andrea Quartini ci illustra la mozione che abbiamo presentato, per impegnare la giunta ad informare i cittadini e a rendere automatico questo risarcimento.

– Il nostro Giacomo Giannarelli affronta il tema della bonifica delle ex discariche. La normativa prevede che il gestore accantoni una quota dai suoi bilanci per gestire il fine vita della discarica che ha in gestione, questo viene fatto in Toscana? Lo scopriremo grazie ad un’interrogazione che abbiamo presentato.

Enrico Cantone Consigliere Portavoce alla Regione Toscana ci informa sullo stato dei lavori della mozione che abbiamo presentato per arginare il fenomeno dei fallimenti delle cooperative edili. Inoltre ci racconta dell’incontro con i disoccupati dell’area di crisi complessa livornese che sono venuti, mercoledì scorso, a manifestare sotto il Palazzo della Regione.

– Questa è stata una settimana densa di appuntamenti ed eventi, conclusasi con il convegno “Bolkestein e Commercio Ambulante, Soluzioni M5S”. La nostra Irene Galletti ci fa un resoconto di questo ultimo incontro, al quale hanno partecipato Ivan Della Valle, portavoce del MoVimento 5 Stelle Camera e Arianna Xekalos – M5S, portavoce del MoVimento 5 stelle Firenze

Le conclusioni di questo video sono affidate al nostro Luigi Di Maio che ci illustra la novità più importante di questi ultimi giorni: Il Microcredito 5 Stelle, una speranza che cresce anche in Toscana.

Prendetevi 5 Minuti del vostro tempo per informarvi su quello che il Movimento 5 Stelle sta facendo per i cittadini toscani e, come sempre, raccomandiamo la massima diffusione di questo video su tutti i social.