Il Movimento 5 Stelle chiede conto alla giunta regionale sull’aumento di 3,75 milioni di euro stimato per l’intervento infrastrutturale che collegherebbe il Porto di Livorno con l’Interporto A. Vespucci. A rilevare la cifra il Presidente di Logistica Toscana in una audizione.

“Il collegamento tra Porto e interporto è strategico, ma come al solito la stima di tempi e spesa si rivela sbagliata” segnalano i consiglieri regionali M5S.

“L’opera doveva costare 14,5 milioni, 9,25 dei quali in carico alla Regione. Abbiamo scoperto dal Presidente di Logistica Toscana che ne costerĂ  almeno 18. Chi metterĂ  la differenza? E questo rallenterĂ  la fine lavori prevista per il 2018”.

“Ci preoccupa non poco quel “i 3 milioni in piĂą sono in fase di ricerca” dichiarato dal rappresentante della societĂ . Ricordiamo che il collegamento tra Porto e Interporto serve a decongestionare il nodo stradale centrale di Pisa e superare il problema dimensionale delle gallerie di Rosignano che non consentono ad oggi il passaggio dei carri merci”.

Atto disponibile al seguente link http://bit.ly/2anf9q0