“L’incendio che il 2 giugno scorso ha interessato un capannone nel quale vengono stoccate materie plastiche provenienti dalla raccolta differenziata dei rifiuti dell’azienda Delca Energy, in via Masaccio a Vicopisano, sarà oggetto della prossima interrogazione che presenteremo in Consiglio regionale.”

Così Irene Galletti, Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle e candidata alla Presidenza della Toscana, commenta l’evento che ha interessato un capannone che stoccava rifiuti nell’area industriale di Noce e Lugnano, nel Lungomonte Pisano.

“Ogni tanto, in Toscana, qualche impianto va a fuoco. Le autorità competenti, alle quali naturalmente non ci sostituiamo, dovranno indagare con attenzione per chiarire le cause del rogo e le sue conseguenze in termini ambientali e di salute. Quello che però possiamo fare noi è spronare la Regione Toscana a fare di più e meglio: aumentando la vigilanza sulle aziende che si occupano di smaltimento e perfezionando un piano rifiuti regionale, fin troppo carente dal punto di vista degli investimenti.”