“Può un ospedale nuovo avere un Pronto Soccorso sovraffollato, con attese troppo lunghe dove spesso si trovano a condividere spazi limitati pazienti anziani adulti e bambini con le patologie più disparate? Fanno bene i cittadini a chiedere una nuova struttura, magari tra le due dismesse di Massa e Carrara, per sopperire a questo disservizio”.

“Al NOA manca anche il coordinamento con le strutture sanitarie collaterali e soprattutto, con l’estate è impensabile che un Ospedale sito in località balneare sia sprovvisto di un piano di gestione del Pronto Soccorso. Auguriamo a Massa e Carrara di riempirsi di turisti in questi mesi, sperando che non si facciano dissuadere dai divieti di balneazione per l’inefficace trattamento delle acque reflue dovuto all’incapacità amministrativa del Partito Democratico. Ma ci auguriamo altrettanto che questi turisti siano e rimangano in perfetta salute perché il Nuovo Ospedale della Apuane sembra impreparato alla sua prima estate di servizio”.
Andrea Quartini

Atto disponibile al seguente link http://bit.ly/1ttNyfg