Approvati due ordini del giorno presentati dal M5S, che recano la prima firma della Capogruppo in Consiglio Regionale Irene Galletti, e collegati alla discussione della legge presentata dalla maggioranza per modificare la determinazione dell’importo della tassa automobilistica regionale.

“Grazie al nostro primo ordine del giorno, quando una persona con disabilità ottiene l’esenzione dal pagamento del bollo, questo diritto la seguirà in automatico in ogni regione senza bisogno di ulteriori richieste. La Giunta regionale si assume così l’impegno di spingere il governo a gestire centralmente questi dati in sicurezza, per velocizzare le procedure e semplificare la vita ai cittadini. Mentre nel secondo atto, approvato all’unanimità dal Consiglio regionale, si impegna la Regione Toscana a mantenere il diritto fisso pagato dai rivenditori di auto per godere dell’esenzione del bollo, destinando questi soldi alla diminuzione del bollo auto dei cittadini toscani. Un intervento che noi riteniamo opportuno e che ha trovato largo consenso in Aula”

Così Irene Galletti, Capogruppo M5S in Consiglio Regionale.