Domani sarò a Montecatini per l’evento “Mafia e terrorismo. Parliamone con gli esperti” (tutti i dettagli nel link all’evento facebook).

Ci sta a cuore la sicurezza di cittadine e cittadini, obiettivo strettamente legato alla capacità di tenere la malavita organizzata – anche di stampo terrorista – fuori dal tessuto sociale ed economico delle nostre comunità. Per questo chiediamo da mesi al Consiglio regionale di esprimersi sulla creazione di una Conferenza permanente che si occupi di questi temi, aiutando gli enti locali e coordinandosi con le forze dell’ordine.

Accanto a questo abbiamo subito tradotto in pratica l’invito degli esperti riuniti nel nostro convegno “Mafia in Toscana. Faccende di casa nostra” di parlare di più e meglio della mafia in questa regione. Domani i cittadini della Valdinievole potranno ascoltare dalla viva voce di figure cardine dell’antimafia, come il generale Pellegrini, quali siano le ricette fondamentali per dare alle nostre comunità i giusti anticorpi avversi alla malavita organizzata. Anticorpi simili a quelli necessari per combattere il terrorismo.

Interverranno insieme a me e alla nostra Laura Agea

• Angiolo Pellegrini, Generale dei Carabinieri – autore del libro “Noi, gli uomini di Falcone”
  • Giuseppe Nicolò, Autore del libro “CIC l’Ultima missione”
  • Laura Agea, europarlamentare M5S