Enrico Cantone Consigliere Portavoce alla Regione Toscana​, vicepresidente della Commissione Toscana Costiera e Arcipelago:

“C’è qualcosa di più disorganizzato della riforma delle Province PD? Certo il testo della Delrio non aiutava ma i consiglieri regionali del Partito Democratico sono andati oltre con un riassetto istituzionale capace di affidare autorizzazioni al taglio boschivo, costruzione di infrastrutture ai fini del vincolo idrogeologico, repressione e prevenzione incendi e soprattutto la gestione di boschi e foreste di due Province, Grosseto e Livorno, ad una piccola Unione di Comuni”.

“Il caso delle Colline Livornesi è conseguenza inevitabile di un’attribuzione di responsabilità impropria. Auspichiamo comunque che l’Unione di Comuni Montana Colline Metallifere riveda l’attuale richiesta di 200 euro per due associazioni che da sempre custodiscono l’area a titolo gratuito e semmai andrebbero ringraziate per quanto svolto. Così come le tante associazioni che da anni gestiscono a titolo gratuito o col minimo dei rimborsi spese molte delle aree verdi urbane delle nostre città”.

Atto disponibile qui http://bit.ly/1MYcR1f