La Consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle Irene Galletti ha partecipato oggi su invito della Camera di Commercio di Pisa ad un incontro organizzato in collaborazione con il Consolato Onorario della Federazione Russa a Pisa e la Fondazione ISI, durante il quale sono state condivise le esperienze e le conoscenze delle aziende e delle istituzioni, italiane e russe, per affrontare il mercato delle rinnovabili in Russia. Presente anche l’ambasciatore della Federazione Russa Sergey Razov.

“Apprezziamo molto l’interesse che la Russia sta dimostrando per le energie rinnovabili. Per l’Italia deve essere motivo di grande orgoglio che il nostro know-how venga richiesto dalle grandi potenze energetiche. Anche la Russia sta evidenziando una sempre più marcata sensibilità ambientale e ciò permette di cogliere importanti opportunità di business per le imprese pisane e toscane. Ad oggi sono previsti progetti per ben 400 milioni di euro e siamo convinti che si possa fare ancora molto, anche per quanto riguarda la creazione di nuovi posti di lavoro.”