“Grazie all’approvazione del nostro atto la Giunta toscana si impegna ad aprire un tavolo di confronto tra i rappresentanti dei lavoratori e la proprietà, con l’obiettivo di salvaguardare l’occupazione ed il know how dei dipendenti, e garantire la continuità operativa del sito produttivo di Reggello.”

Così Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana, commenta l’esito unanime del voto al suo atto, che favorirà il dialogo tra parti sociali e azienda farmaceutica in tutela dell’occupazione e per il rilancio della produzione.

“Un risultato importante che giunge in seguito al buon lavoro di coordinamento tra i vari livelli istituzionali del Movimento 5 Stelle e che accoglie le richieste della parti sociali, che da tempo chiedono l’apertura di un serio confronto coordinato dalle istituzioni.”

Conclude Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 stelle Toscana.

Sulla vicenda interviene anche Roberto Grandis, Capogruppo M5S in Consiglio Comunale a Reggello: “Accolgo con soddisfazione il voto unanime alla mozione del gruppo regionale del Movimento 5 Stelle, ora auspico che vengano risolti i problemi che stanno procurando preoccupazione nei lavoratori dello stabilimento De Angeli, e che le istituzioni tengano alta l’attenzione sulle problematiche delle crisi aziendali su tutto il territorio regionale.”