Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle

Presentata in Consiglio Regionale una mozione “In merito alla convocazione di un tavolo istituzionale di crisi relativo all’azienda Cartiera Tolentino (ex Papergroup)”. La prima firmataria della proposta è Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle in Regione Toscana.

Secondo Galletti: “La proroga di venti giorni ottenuta dai sindacati per verificare quanti dei 15 licenziamenti annunciati da Tolentino, società alla quale fa capo l’attuale proprietà dell’ex Paper group di Capannori, siano effettivamente necessari per il salvataggio della cartiera, deve essere tempo ben speso anche dalle istituzioni, che devono al più presto mettere in campo una soluzione che permetta la continuità occupazionale e la sopravvivenza dell’azienda. Per facilitare questo percorso – spiega – abbiamo protocollato una mozione, già presente nel Fascicolo d’Aula della prossima seduta di Consiglio, affinché la Regione possa dare il proprio contributo nel salvataggio di tutti i posti di lavoro.”

“Siamo certi che il Consiglio Regionale saprà accogliere l’urgenza di questa nostra proposta. Un voto favorevole non solo metterebbe al fianco dei lavoratori anche le istituzioni più alte della Toscana, ma potrebbe essere un importante volano nelle trattative in corso per una risoluzione positiva della vicenda.”

Così Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle in Regione Toscana.