La Regione Toscana si è impegnata a trovare le risorse necessarie per coprire tutte le domande di integrazione ai contratti di solidarietà arrivate prima del 5 agosto 2015. Ad oggi però né la Giunta regionale né il Consiglio hanno realizzato un atto risolutivo in tal senso. Il Movimento 5 Stelle ha presentato una mozione per colmare questo vuoto.

“Col decreto attuativo del Jobs Act la Regione non può integrare i contratti di solidarietà con richieste presentate dopo il 5 agosto. Ma su tutte le precedenti deve essere assicurata la certezza di questa misura come promesso” segnalano i Cinque Stelle.

“Ad oggi tuttavia la giunta PD latita sul tema e nel bilancio manca uno stanziamento dedicato. Noi chiediamo che dalle parole si passi ai fatti e il voto consiliare sulla nostra mozione metterà un punto in questa vicenda: un punto ci auguriamo unanime a favore dei moltissimi lavoratori toscani attualmente sotto contratto di solidarietà” segnalano i consiglieri regionali M5S.