“Siamo grati al personale sanitario che malgrado la maldestra gestione politica di chi governa la toscana, resiste, riuscendo comunque a fornire un’adeguata risposta ai bisogni di salute dei cittadini toscani.” Ad affermarlo è Irene Galletti, Capogruppo del M5S in Consiglio Regionale, che in occasione della discussione sul bilancio preventivo economico per l’anno 2022 e sul bilancio preventivo pluriennale 2022-2024 dell’Agenzia regionale di sanità (ARS), ha espresso voto contrario.

“Voteremo a favore del bilancio di ARS – attacca la capogruppo M5S – il giorno in cui, finalmente, verranno resi noti i rapporti su tutti i problemi che tormentano il nostro servizio sanitario, dalle liste di attesa infinite alle centinaia di segnalazioni sulle agende chiuse; per non parlare dei pronto soccorso intasati dai centinaia di accessi di cittadini che non sanno più a chi rivolgersi, a causa di una medicina territoriale carente, dal demansionamento dei piccoli ospedali e dal taglio del servizio di guardia medica.”

“Quando sarà chiaro anche alla maggioranza e a questa giunta che la spesa in salute non è un costo ma un investimento sul futuro e sul benessere della comunità – sottolinea Galletti – e che i bisogni e le proposte di chi in sanità ci lavora, e i problemi li vive in prima persona, sono da ascoltare e soddisfare, allora voteremo a favore.”

Così Irene Galletti, Capogruppo M5S in Consiglio Regionale della Toscana.