“Bene che la Regione abbia incontrato i sindacati e i rappresentanti di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Firenze, ma il nodo centrale era e rimane parlare con l’azienda. Per questo domani chiediamo in Consiglio Regionale un’azione più decisa della giunta Rossi per scongiurare i 77 esuberi della sede Cavalli di Osmannoro” così Irene Galletti, consigliera regionale M5S vicepresidente della Commissione Sviluppo Economico e Rurale e prima firmataria della mozione del Movimento 5 Stelle in sostegno alla vertenza dei lavoratori.

“La giunta ha annunciato che Simoncini doveva incontrare i vertici di Cavalli entro metà novembre, siamo al 21 e non c’è giunta notizia di questo tavolo di lavoro. 77 famiglie aspettano un’azione politica concreta e noi siamo al loro fianco”.

“Poi un giorno il PD ci spiegherà perché in Toscana paghiamo un’assessora con delega anche al lavoro e poi le vertenze lavorative le cura un consulente del Presidente Rossi: Simoncini”.
Irene Galletti