E’ online la 21° puntata di 5 Minuti a 5 Stelle, il video-aggiornamento settimanale con le principali attività dei portavoce del ‪#‎M5S‬ in Consiglio Regionale della ‪#‎Toscana‬.

Gli argomenti di questo episodio sono:
➣ STOP INCENERIMENTO: con un atto abbiamo chiesto la conversione degli inceneritori in impianti per la gestione a freddo dei rifiuti, per il recupero e il riciclo dei materiali;
➣ TRAFFICO A LUCCA: con un atto abbiamo chiesto lo stato dell’arte del progetto “Assi Viari”, vogliamo vederci chiaro sul procedimento adottato per l’accesso ai finanziamenti pubblici;
➣ CRISI ERICSSON: l’azienda svedese taglia personale a Pisa nel settore ricerca e sviluppo, quando solo 2 anni prima aveva preso 7 milioni di contributi dalla Regione. Inaccettabile;
➣ PORTO DI MARCIANA MARINA: le opere di ampliamento porteranno ulteriori problematiche ambientali, lo chiariremo in Consiglio;
➣ STRAGE DI VIAREGGIO: il 29 giugno scorso, il Movimento 5 Stelle ha manifestato al fianco dei familiari delle vittime della strage. Con loro migliaia di cittadini, per chiedere verità e giustizia, la prescrizione non deve mettere fine a questo tragico atto. Noi non molleremo;
➣ SANITA’ IN TOSCANA: questa settimana di tutto e di più sul fronte sanità. Radiologia a Marlia che chiude per carenza di medici, l’equipaggio dell’Elisoccorso che deve arrangiarsi a Siena e Firenze per lo sbarco dei passeggeri e la discussione in Consiglio dello stralcio di dicembre relativo alla contro riforma sanitaria.
➣ RESTITUTION M5S TOUR: prosegue il Restitution M5S Tour dei Consiglieri regionali toscani: 120.000 euro restituiti tramite l’acquisto di 100 defibrillatori, che saranno donati ai cittadini toscani, 10 per ogni provincia.

Aiutateci a diffondere su tutti i ‪#‎social‬ questa puntata densa di informazioni.