E’ online la 23° puntata di 5 Minuti a 5 Stelle, il video-aggiornamento settimanale con le principali attività dei portavoce del ‪#‎M5S‬ in Consiglio Regionale della ‪#‎Toscana‬.

Gli argomenti di questo episodio sono:
➣ LE BUGIE DEL PD: Dopo la tragedia ferroviaria in Puglia ne abbiamo viste di tutti i colori, da Rossi che cambia di nuovo idea sulla ‪#‎TAV‬ di‪#‎Firenze‬, fino alle vuote accuse del Senatore Esposito del ‪#‎PD‬. Chi sono i veri sciacallo? Giudicatelo voi!
➣ RICONOSCIMENTO DELLA “CAUSA DI SERVIZIO” PER I VIGILI URBANI: la polizia municipale spesso svolge compiti per la pubblica sicurezza paragonabili a quelli delle altre forze dell’ordine, ma non viene riconosciuto loro lo stesso trattamento in caso di infortunio. Grazie al nostro atto, approvato all’unanimità, la Regione si impegnerà nei confronti del Governo per il riconoscimento di questo importante diritto.
➣ STRAGE DI VIAREGGIO, REVOCA TITOLO DI CAVALIERE A MORETTI: votato all’unanimità un nostro atto, scritto in collaborazione con “Il Mondo che Vorrei Onlus” (associazione dei familiari delle vittime della Strage di Viareggio), che impegna la Regione a chiedere al Governo che sia revocato il titolo di “Cavaliere del Lavoro” a Moretti ex Amministratore delegato di “Ferrovie dello Stato” all’epoca della strage.
➣ COMPLESSO SCOLASTICO MARCHESI: il plesso scolastico pisano è da molti anni in stato di degrado. Pare che finalmente siano stati trovati dei fondi per la sua ristrutturazione, ma sulla vicenda ci sono diversi punti oscuri da chiarire;
➣ REFERENDUM COSTITUZIONALE: si avvicina questo importante appuntamento per tutti i cittadini italiani, tra le tanti Motivazioni per dire NO, vi parleremo di quella legata all’Art. 5 della Costituzione.

BUONA VISIONE
(Aiutateci a diffondere questo video su tutti i ‪#‎social‬)