Il Sindaco di Castelnuovo Berardenga, Presidente della Provincia di Siena, finirà a processo per una vicenda riguardante l’assegnazione di case popolari. Il rinvio a giudizio deciso dal GUP arriva al termine di un percorso d’indagine, partito da un esposto sottoscritto dai consiglieri comunali M5S di Castelnuovo Berardenga.

Il 97% delle famiglie bisognose di una casa popolare continua a restare senza alloggio per una gestione inqualificabile del tema da parte dei partiti di maggioranza. Nel frattempo il caso Nepi ci racconta un inquietante sottobosco, diffuso, dove la politica bypassa le norme che si è data sulle assegnazioni, col risultato di favorire qualcuno a discapito di qualcun altro secondo logiche estranee alla buona amministrazione e al buon governo. In attesa della legge regionale, noi abbiamo le nostre proposte di indirizzo per affrontare con serietà un tema cruciale che riguarda 25mila famiglie toscane.

Ne parleremo domani in conferenza stampa (diretta fb ore 12:30) io e Patrizia Trevisiol Gabbrielli, portavoce M5S a Castelnuovo Berardenga.