Un videoclip musicale per combattere l’abbandono degli animali, girato quasi interamente in un canile dell’hinterland fiorentino. Si tratta di “Parallele”, brano interpretato da Francesco Guasti e scritto con Marco Carnesecchi, che racconta la storia di un mondo al contrario. Cani e umani si scambiano di ruolo per recitare in un gioco delle parti, in grado di spalancare la coscienza dello spettatore e farlo riflettere sul fenomeno dell’abbandono. Link al videoclip “Parallele”:https://youtu.be/PZu4zS0NJB0

“Sono oltre 130 mila gli abbandoni di animali domestici che si registrano ogni anno in Italia, di questi il 30% solo d’estate, senza dimenticare che l’80% degli animali abbandonati muore entro i primi 30 giorni. Per questo il coinvolgimento delle istituzioni e del Consiglio regionale è assolutamente doveroso”.
Andrea Quartini

“E’ importante educare i nostri figli all’affettività e al rispetto degli esseri senzienti, e tener sempre presente che un animale domestico ci accompagna per tutta la sua vita e dovremmo averlo ben chiaro quando si decide di adottarne uno.”
Irene Galletti

Infine, i consiglieri insieme al Presidente, hanno indossato le maschere usate nel videoclip, come segno di solidarietà e sostegno alla campagna lanciata dall’artista Francesco Guasti.

“Parallele” di Francesco Guasti