27 dipendenti della C-MAP (proprietaria Digital Marine Solution (Ex Jeppesen) ) con sede a Massa rischiano il posto di lavoro. I Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle vogliono vederci chiaro.

“La Digital marine solution ha attualmente 62 lavoratori impiegati presso lo stabilimento C-MAP di Massa. La Digital Marine Solution è impegnata nella creazione di mappe costantemente aggiornate, nello sviluppo di nuove tecnologie e nel coordinamento della produzione cartografica elettronica. Purtroppo 27 lavoratori rischiano il licenziamento a causa di una probabile delocalizzazione aziendale in Polonia. La Regione sarebbe già impegnata con un’unità di crisi ma noi del Movimento 5 Stelle vogliamo capire meglio il perché di questi licenziamenti e chiediamo, anche con una nostra mozione in Regione, che si faccia chiarezza per conoscere le prospettive dell’azienda nel medio e lungo termine, sia dal punto di vista occupazionale che produttivo. Riteniamo, infatti, che la scelta di Digital Marine Solution andrebbe ad aggravare una situazione occupazionale già fortemente critica, visto che l’area di Massa e Carrara registra dati sulla disoccupazione molto preoccupanti con oltre 15mila cittadini senza lavoro.”