Trasformare la ferrovia marmifera di Carrara, oggi in stato di abbandono, in una percorso ciclabile con pannelli informativi sul territorio, per il suo rilancio turistico. Questa la proposta del Movimento 5 Stelle in Regione Toscana firmata da Giacomo Giannarelli.

“Carrara può rinascere, valorizzando la sua offerta turistica. Oggi abbiamo un ex tracciato ferroviario abbandonato a se stesso, che parte dalla stazione di Avenza e raggiunge l’area S.Martino, vicino al centro antico di Carrara. Un noto architetto locale ha progettato la conversione di questo bene degradato in una pista ciclabile, recuperandolo in chiave originale e di valorizzazione fino a leggerlo come un museo a cielo aperto della città che fu e dei manufatti ferroviari all’epoca utilizzati. Abbiamo apprezzato a tal punto il progetto da chiedere alla Regione di farlo proprio, entro il 2018, e di valutarne nel caso un suo sviluppo in chiave tramviaria”.