A tre mesi dal voto unanime del Consiglio regionale sulla mozione M5S ispirata dai familiari delle vittime della strage di Viareggio, la Giunta ancora non ha attuato gli impegni. Lo segnalano i consiglieri M5S in una lettera di sollecito rivolta al Presidente Enrico Rossi.

“Con la mozione il Consiglio regionale dichiarava di sostenere le iniziative nazionali volte ad arrivare al più presto ad una riforma dei tempi di prescrizione per i reati collegati a stragi colpose” si legge nella lettera “e impegnava la Giunta da te presieduta a manifestare apertamente tale sostegno al Governo nazionale in occasione della prossima conferenza Stato – Regioni”.

“Da quel 21 ottobre ci risulta che la Conferenza Stato – Regioni si sia riunita cinque volte” proseguono i Cinque Stelle nella lettera “ma manca ad oggi il riscontro col quale la Giunta ci comunica di aver adempiuto a quanto richiesto dal Consiglio regionale col voto favorevole alla mozione”.

“Ti prego di darci celere risposta” conclude la missiva M5S “e qualora la Giunta mancasse ancora rispetto all’impegno ricevuto, vi chiediamo come gruppo consiliare la massima celerità in rispetto sia del Consiglio come istituzione che, soprattutto, dei familiari delle vittime della Strage di Viareggio”.

La lettera a Rossi firmata dal Presidente del gruppo consiliare M5S è disponibile al seguente link http://bit.ly/1Ugq7xb