Accordo di programma per il Sin di Livorno, il Movimento 5 stelle sostiene la mozione presentata dal Partito democratico. “È necessario – spiega il consigliere regionale Giacomo Giannarelli – continuare ad adoperarsi affinché si possa giungere quanto prima alla stipula di un accordo di programma per finanziare e coordinare gli interventi di bonifica del sito d’interesse nazionale. I soggetti in campo, lo ricordo ancora una volta, sono la Regione, il ministero dell’Ambiente, la Provincia, Il Comune e altri eventuali amministratori comunali interessati, oltre alle rappresentanze economiche del territorio”.

Giannarelli, che da anni si interessa della questione, è convinto: “Chiediamo alla giunta regionale d’impegnarsi a sollecitare nuovamente un incontro con il ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare affinché possa sorgere il tavolo di lavoro necessario alla stesura dell’accordo di programma. Livorno – conclude – ha bisogno di una scelta chiara e nel pieno interesse della collettività”.

1 COMMENTO

Comments are closed.