Andrea Quartini, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle in commissione sanità, chiede un atto chiaro all’assessora Saccardi sulle richieste dei disabili inclusi nel progetto Vita Indipendente, in attesa della fine del percorso di valutazione della proposta di legge M5S sul tema, ora all’attenzione degli iscritti.

“A distanza di un mese dalla protesta e tre settimane dall’incontro con Saccardi, i disabili e le loro associazioni di rappresentanza denunciano l’assenza di risposte. Dovevano arrivare le nuove linee guida e ancora niente. Noi del Movimento 5 Stelle condividiamo la battaglia dei disabili interessati dal progetto Vita Indipendente e per questo abbiamo presentato una proposta di legge da loro ispirata, ora all’attenzione dei cittadini sul nostro sito web, per una verifica finale della base. Contiamo di chiudere il percorso partecipativo in tre mesi e presentare l’atto elaborato in Consiglio regionale a fine febbraio”.