Massa, 08 Mar 2024. Prosegue la Raccolta Firme: “Riapriamo la Fontanella Pubblica dell’EVAM” Il Movimento 5 Stelle di Massa continua con il secondo appuntamento dell’iniziativa che si terrà sabato 9 marzo 2024, presso il Pontile di Marina di Massa. Orario: Dalle 9:30 alle 13:00. La petizione è una causa che sta a cuore a tutti i cittadini e le cittadine di Massa e fa parte delle tradizioni e costumi locali.
 L’acqua, essenza della vita, è un bene comune e deve essere accessibile a tutti. La fontanella EVAM, situata di fronte allo stabilimento, rappresenta un simbolo di questo diritto, ma è ormai inattiva da anni senza una spiegazione chiara. Nonostante il Comune di Massa detenga la quasi totalità delle quote dello stabilimento, le ragioni della sua chiusura rimangono un mistero, lasciando i cittadini privi di una risorsa preziosa e simbolica di cui sono proprietari.
 La nostra iniziativa sollecita le autorità competenti a fare chiarezza sulla situazione e a ripristinare l’erogazione dell’acqua, garantendo così che questo bene fondamentale rimanga un diritto. Invitiamo tutte le cittadine e i cittadini a unirsi a noi in questa importante iniziativa civica. La vostra partecipazione e il vostro sostegno sono essenziali per riportare in vita la fontanella EVAM e per ribadire l’importanza dell’acqua come bene comune e diritto inalienabile.
 Per ulteriori informazioni, contattateci all’indirizzo email info@massa5stelle.it.
Vi aspettiamo numerosi!
Movimento 5 Stelle Massa
Elisa Giovannelli (Rappresentante del Gruppo Territoriale di Massa e referente del progetto)