Massa Carrara, 10 Giugno 2023. “All’Istituto Superiore Pacinotti-Belmesseri di Bagnone e all’I.C. Giulio Tifoni di Pontremoli, il 16 e il 23 Maggio sono stati consegnati i computer necessari per gli studenti e le studentesse, richiesti dagli istituti stessi e acquistati grazie alla donazione di 1 milione di euro delle indennità dei parlamentari del M5S, ovvero risorse a cui hanno rinunciato personalmente per metterle a disposizione dei bisogni della collettività. Sono stati 1700 i computer acquistati dal M5S su diretta richiesta delle 198 scuole sul territorio nazionale che hanno risposto alla messa a disposizione delle nostre risorse” spiega la Coordinatrice provinciale del M5SLuana Mencarelli.

Dopo il successo dell’iniziativa, sempre del M5S, – Facciamo Ecoscuola – con cui erano stati messi a disposizione 3 mln di euro dai nostri parlamentari e consiglieri regionali per la promozione di idee-progetti in tema di sostenibilità e educazione ambientale, ad inizio anno e stato il momento di questo nuovo progetto – Facciamo Scuola Digitale – rivolto alle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado con il solo obbligo di presentazione di progetto indicante finalità e obiettivi” continua Luana Mencarelli.

Sicuramente questi pc non risolveranno i problemi delle scuole italiane. Ne siamo consapevoli. È certo però che molti alunni avranno più strumenti a disposizione…” queste le parole del Presidente Giuseppe Conte, “ma è certamente un gesto concreto e un segnale politico: l’istruzione non può subire tagli, ma deve essere di elevata qualità e accessibile a tutti e tutte”.

Il M5S resta sempre disponibile all’ascolto dei cittadini e attento ai loro bisogni. Per rimanere in contatto vi chiedo di seguire il nostro canale Telegram m5s_massa_carrara oppure scrivermi all’indirizzo mail m5s.massacarrara.prov@gmail.com