“Nelle prossime ore sottoporrò il caso delle lavoratrici e dei lavoratori della Piaggio, lasciati a casa dall’azienda che aveva promesso una loro stabilizzazione, all’attenzione del ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo.

E’ inaccettabile che un’azienda importante come quella di Pontedera, stando a quanto sostengono sindacati e lavoratori, disattenda gli accordi presi e decida di non presentarsi nemmeno ai tavoli di concertazione convocati dalla Regione. Ed è scandaloso che si trinceri dietro al Decreto dignità, il cui scopo è proprio quello di ridurre il precariato, per giustificare il proprio passo indietro.

Fanno bene le lavoratrici e i lavoratori, che già hanno passato la notte scorsa sul tetto, ad annunciare una protesta a oltranza”.
Così Irene Galletti, candidata presidente della Toscana per il Movimento 5 Stelle, che questa sera è salita sul tetto di palazzo blu a Pontedera per incontrare le lavoratrici in protesta.