Passa all’unanimità la proposta di Irene Galletti (M5S)

Subito l’apertura di un tavolo di crisi regionale, oltre gli incontri che già ci sono stati con esponenti della Giunta, per risolvere la questione Ids: è stato approvato all’unanimità dal Consiglio l’atto presentato dalla consigliera del Movimento 5 stelle, Irene Galletti.

“Crediamo sia importante dare immediatamente vita al percorso di dialogo con tutti i soggetti interessati al fine di indurre la dirigenza aziendale della Ingegneria dei sistemi spa a presentare, in tempi brevi, un piano industriale. Si tratta – insiste Galletti – del primo passo necessario per garantire una reale ristrutturazione dell’azienda mantenendo inalterati i livelli occupazionali”.

Sono circa 400 i lavoratori della Ids: la metà di questi sono impiegati nella sede di Pisa. “Lunedì scorso – sottolinea Galletti – sono stata al presidio organizzato dai dipendenti. Ho parlato con loro e con la rappresentante sindacale. Si è trattato di un incontro utile a raccogliere ulteriori informazioni che ho poi girato, assieme a tutta la documentazione del caso, alla segreteria del Ministero dello Sviluppo economico”. Galletti conferma dunque il massimo sostegno al gruppo. Non lasceremo intentata nessuna strada: l’obiettivo è riuscire a mettere al riparo da conseguenze irreversibili i dipendenti e l’azienda tutta. Ci sono scadenze imminenti che rappresentano un bivio importante per le sorti dell’azienda ed è essenziale unità di intenti per salvare il futuro dell’azienda”.