Firenze 21 settembre 2015. Andrea Quartini, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle presente in Commissione Sanità, denuncia le responsabilità politiche dietro lo scandalo immobili Azienda Sanitaria di Firenze oggetto del processo in corso all’ex direttore amministrativo David Vannozzi, l’ex direttore delle risorse tecniche Fabio Tittarelli e gli imprenditori Filippo e Lorenzo Nisi, Marco Haneman e il geometra Roberto Casamonti.

“Fuori i partiti dalla sanità. Quanto accaduto con i tre immobili pagati dall’Azienda Sanitaria di Firenze fino al 74% in più del loro valore di mercato, rafforza la nostra idea sul problema della sanità: i partiti, da noi in Toscana il PD, scelgono i vertici delle ASL seguendo logiche interne estranee alla meritocrazia. Per questo – dichiara Quartini – sosteniamo che un processo ai vertici dirigenziali dell’Azienda Sanitaria di Firenze non possa concludere l’analisi sulle responsabilità della vicenda, prima fra tutte quella politica”.