Interrogazione in Regione.

“Abbiamo il dovere di mantenere alta la guardia. Leggere che da tempo i casi di covid19 in Toscana sono risibili ci fa piacere. Leggere che improvvisamente aumentano, non ci fa piacere. Se le persone abbassano la guardia forse è perchè le informazioni che ricevono – continuamente discordanti fra “virus stanco” che causa un raffreddore, improbabilità di ammalarsi unite ad una comprensibile stanchezza – le portano ad abbassare la guardia. Vogliamo chiarezza, anche perchè ci sono stati segnalati casi di febbre e problemi respiratori inviati a casa con la richiesta di stare isolati. Sono solo voci?

Nel dubbio, voglio sapere, da maggio, in tutti gli ospedali toscani, quanti si sono presentati con questi sintomi e non sono stati sottoposti ad accertamenti. Per capire se il covid striscia di  nascosto. Per fermarlo prima che riprenda forza. Per salvaguardare tutti i toscani: soprattutto i più deboli”.