Convegno organizzato da M5S, “Le mani della criminalità su porti e turismo”

41

Sabato 23 settembre, a partire dalle ore 10.30, si terrà il convegno dal titolo “Le mani della criminalità su porti e turismo” presso il Gran Caffè Margherita, in Viale Regina Margherita, 30 a Viareggio.

Il convegno riunirà eminenti esperti e personalità di spicco provenienti dalle principali associazioni impegnate nella promozione della legalità, dai sindacati e dal mondo della politica. Nella nostra regione il fenomeno delle infiltrazioni mafiose nelle attività portuali e turistiche è in crescita. Durante l’evento, verranno affrontate in profondità le questioni legate agli effetti di queste attività criminali sul tessuto economico e sociale, con l’obiettivo di stimolare un dialogo costruttivo e di fornire un’analisi approfondita delle modalità con cui la politica può contrastare il fenomeno.

Invitiamo tutti i cittadini, le istituzioni, le organizzazioni della società civile e i media a partecipare attivamente a questo evento, contribuendo al dibattito e alla costruzione di soluzioni concrete per il futuro.

All’evento interverranno per i saluti di apertura:

• Irene Galletti, Capogruppo M5S in Regione Toscana;

Modera:

• Gianluca Ferrara, Coordinatore provinciale M5S Lucca, già senatore della XVIII legislatura;

I relatori:

• Federico Cafiero De Raho, deputato M5S, già Magistrato e Procuratore antimafia;
  • Sandro Ruotolo, giornalista, segreteria PD;
  • Maurizio Brotini, CGIL Toscana;
  • Renato Scalia, Fondazione Caponnetto;
  • Filippo Torrigiani, già consulente della Commissione parlamentare antimafia.