Andrea Quartini e Giacomo Giannarelli, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, hanno presentato un’interrogazione sulla struttura “Caselli” sita a Quarrata e di proprietà della ASL 3.

“Il Caselli è abbandonato dai primi anni duemila e oggetto di un esposto per presunti danni erariali. Nel 2007 si parlava di 4 milioni di investimento per ristrutturare l’immobile e farne la Casa della Salute. Nel frattempo l’attuale presidio sanitario di Quarrata è in Via Marco Polo, in locali fatiscenti che non rispettano le più elementari norme di sicurezza e di accessibilità.

Giustamente i cittadini si sono ribellati a questa situazione portando 3.700 firme al presidente Rossi per vederla risolta. Per evitare che queste 3.700 firme giacciano per mesi in attesa di riscontro abbiamo posto alla Giunta poche semplici domande: se è prevista un’alienazione dell’ex Caselli e a che cifra o se prevede una riqualificazione della struttura, a chi appartiene l’immobile attualmente usato come presidio sanitario e quanto costi alle casse regionali e infine dove e a quale prezzo finirà la Casa della Salute a Quarrata.

Prima della magistratura auspichiamo arrivi la politica a decidere il futuro del presidio sanitario del comune pistoiese”.

Atto disponibile al seguente link http://bit.ly/1Lo0wvw