Il Consiglio Regionale ha approvato la mozione del Movimento 5 Stelle in difesa delle Camere di Commercio, integrata da un emendamento del Partito Democratico.

Irene Galletti, consigliera regionale M5S vicepresidente della commissione Sviluppo Economico e Istruzione e prima firmataria della mozione:

“Rossi dovrà difendere gli attuali livelli occupazionali delle Camere di Commercio toscane dagli attacchi del governo Renzi e spuntare il necessario riconoscimento del ruolo e della funzione di questa istituzione rispetto ai servizi all’impresa. Il patrimonio di competenze acquisito nel tempo dal personale delle CCIA toscane non può e non deve essere disperso”.

“La nostra idea di governo si poggia sulla valorizzazione di quella parte sana del pubblico impiego che c’è e deve essere premiata, a discapito di eventuali sacche di inefficienza. Per questo abbiamo chiesto e ottenuto un tavolo di confronto con le Camere di Commercio toscane al fine di determinare insieme un quadro della riorganizzazione e razionalizzazione della loro presenza nella regione”.