“L’aumento dell’Irpef è una conseguenza al danno causato dal Payback, provvedimento dalla ratio meramente economica voluto dal governo Renzi nel 2015, quando a capo del Partito Democratico c’era proprio il toscano Matteo, oggi leader di Italia Viva. Quindi, quando i renziani tentano di ergersi a difensori dei cittadini dall’aumento delle tasse, non fanno altro che alimentare un teatrino di responsabilità di cui sono parte integrante. Farebbero meglio ad assumersi le proprie responsabilità, invece di ricattare il Partito Democratico per ottenere vantaggi sulle prossime elezioni amministrative a Firenze. Per quanto riguarda il Partito Democratico, è innegabile che la Toscana sia una delle regioni che più di altre hanno ricorso al Payback, oltre 480 milioni, e questo ha creato una situazione insostenibile per qualsiasi bilancio. Se ci troviamo in questa situazione, la responsabilità deve essere equamente divisa tra i partiti che malgovernano oggi la Toscana.” Così Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle in Regione Toscana.