“Voteremo a favore della Proposta di legge nr. 230, volta a fornire sostegno urgente alle comunità toscane colpite dall’alluvione. In primo luogo perché include diverse nostre iniziative, la principale è quella di garantire un sostegno finanziario immediato alle famiglie toscane più colpite dalla calamità. La proposta era in un nostro atto rinviato in Commissione dalla maggioranza, nonostante questo rimane saldo il nostro impegno nel tutelare l’interesse dei cittadini. Voteremo a favore anche per attenuare il disagio causato dal colpevole ritardo con cui è stato presentato al Governo il Piano degli interventi da parte del Commissario all’emergenza Eugenio Giani. Un ulteriore segnale, quest’ultimo, che evidenzia chiaramente come non possa essere lui a svolgere l’importante compito della ricostruzione in Toscana.” Così Irene Galletti e Silvia Noferi, consigliere regionali del Gruppo Movimento 5 Stelle in Toscana.