“Condivido la preoccupazione di Federalberghi, riguardo alla cancellazione nelle principali città toscane di migliaia di prenotazioni da parte di cittadini cinesi, almeno 400mila da qui a maggio”. Così in una nota Irene Galletti, consigliera regionale 5 stelle.

L’allerta coronavirus e le conseguenti azioni sui flussi di viaggiatori dalla Cina infatti impatta negativamente sulle strutture alberghiere della nostra Regione, e di conseguenza su chiunque offra servizi turistici nelle nostre città, con una ricaduta economica allarmante. Nei prossimi giorni sarà mia premura fare mie le considerazioni di Daniele Barbetti, presidente di Federalberghi Toscana, e presentare una interrogazione nella quale chiederò al Presidente Rossi come vorrà affrontare questa problematica, e se intenda intraprendere azioni per sostenere le imprese anche sul piano economico, date le possibili gravi conseguenze sul turismo toscano” conclude la consigliera 5 Stelle.