Pisa, 31 gennaio 2022 – “Da tempo circola la notizia del possibile abbandono dello scalo aeroportuale di Pisa da parte di FedEx, la società di trasporti internazionale specializzata in spedizioni espresse. Ma le ultime segnalazioni che abbiamo ricevuto in questi giorni – spiega Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 stelle in Regione Toscana – la darebbero come imminente, fattore che sta generando tra i segnalatori un clima di comprensibile allarme, che non vogliamo alimentare ma che certamente intendiamo verificare attraverso un’interrogazione urgente, già protocollata, da sottoporre all’attenzione della Giunta regionale”.

“Se la notizia si confermasse vera – chiarisce la Capogruppo M5S – la chiusura dello Shipping Point presso il Cargo Village di Via Asmara rappresenterebbe un ulteriore duro colpo per lo scalo pisano e per l’economia che FedEx genera sull’intero tessuto produttivo della costa toscana.” E conclude: “Con l’auspicio che ci possa essere una smentita formale, avremo cura di far giungere in via prioritaria la nostra interrogazione all’assessore competente, affinché la risposta possa arrivare entro febbraio”.

Così Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 stelle Toscana.31