“Torniamo a parlare di Badia a Settimo per l’antica Abbazia e il Museo Paleontologico, componenti di un percorso culturale per valorizzare Scandicci che come Movimento 5 Stelle sosteniamo sin dalla campagna elettorale” ha affermato la consigliera comunale M5S Fabiana Fulici. “Il Museo rappresenta una risorsa finora a costo zero grazie all’impegno straordinario dei volontari del G.A.M.P.S. che vorremmo aiutati dalle istituzioni del territorio, con scelte quali l’affidamento anche del piano terra, dopo la dismissione dell’asilo. Si trovi un’altra destinazione per le friggitrici e le altre attrezzature utili alle sagre per la neonata Pro Loco”.

“Il Movimento 5 Stelle si occupa da tempo della Badia con interrogazioni a livello regionale e parlamentare – ha segnalato Irene Galletti, consigliera regionale M5S e vicepresidente della Commissione Cultura – un bene che, unito al Museo, meriterebbe ben altra promozione e supporto istituzionale. In tal senso ci muoveremo con l’assessora Barni a livello regionale e auspichiamo una collaborazione costruttiva con l’assessorato comunale alla Pubblica Istruzione per accordi e convenzioni che garantiscano afflussi programmatici di scolaresche del territorio”.

“Il Museo Paleontologico di Badia a Settimo fornisce un alto contributo culturale alla conoscenza storica dell’intero territorio toscano – ha dichiarato – per questo è necessaria una maggiore attenzione da parte delle istituzioni a questo bene comune”. Simone Casati, Presidente del G.A.M.P.S., ha precisato a riguardo “ogni reperto conservato a Badia rappresenta un valore aggiunto per il territorio lasciato alle generazioni future e merita la giusta visibilità e valorizzazione anche nell’ottica del rilancio turistico di cui si fa un gran parlare nella prospettiva della riforma alla legge regionale sul turismo”.

“Auspichiamo che questa visita aiuti a diffondere la conoscenza dell’enorme sforzo dei volontari del G.A.M.P.S. che da anni, a loro spese e con scarsissime risorse compensate da  passione e impegno, donano il loro tempo e le loro competenze per questa opera di divulgazione della storia del territorio”hanno concluso Fulici, Signorini e Galletti.

Valorizziamo Abbazia e Museo Paleontologico di Badia a SettimoABBAZIA E MUSEO DI BADIA A SETTIMO BENI DA TUTELARE, SINDACO E REGIONE ASCOLTINO NOSTRO APPELLOQuesta mattina una delegazione del Movimento 5 Stelle accompagnata dalla Presidente regionale di Italia Nostra è tornata a visitare l’Abbazia e il Museo Paleontologico di Badia a Settimo, già oggetto di interrogazioni regionali e nazionali. Presente per noi Irene Galletti“Il Movimento 5 Stelle si occupa da tempo della Badia con interrogazioni a livello regionale e parlamentare, un bene che, unito al Museo, meriterebbe ben altra promozione e supporto istituzionale. In tal senso ci muoveremo con l’assessora Barni a livello regionale e auspichiamo una collaborazione costruttiva con l’assessorato comunale alla Pubblica Istruzione per accordi e convenzioni che garantiscano afflussi programmatici di scolaresche del territorio”. “Torniamo a parlare di Badia a Settimo per l’antica Abbazia e il Museo Paleontologico, componenti di un percorso culturale per valorizzare Scandicci che come Movimento 5 Stelle sosteniamo sin dalla campagna elettorale” Fabiana Fulici portavoce MoVimento 5 Stelle Scandicci. “Il Museo rappresenta una risorsa finora a costo zero grazie all’impegno straordinario dei volontari del G.A.M.P.S. che vorremmo aiutati dalle istituzioni del territorio, con scelte quali l’affidamento anche del piano terra, dopo la dismissione dell’asilo. Si trovi un’altra destinazione per le friggitrici e le altre attrezzature utili alle sagre per la neonata Pro Loco”. “Il Museo Paleontologico di Badia a Settimo fornisce un alto contributo culturale alla conoscenza storica dell’intero territorio toscano – ha dichiarato Mariarita Signorini, presidente regionale di Italia Nostra – per questo è necessaria una maggiore attenzione da parte delle istituzioni a questo bene comune”. Simone Casati, Presidente del G.A.M.P.S., ha precisato a riguardo “ogni reperto conservato a Badia rappresenta un valore aggiunto per il territorio lasciato alle generazioni future e merita la giusta visibilità e valorizzazione anche nell’ottica del rilancio turistico di cui si fa un gran parlare nella prospettiva della riforma alla legge regionale sul turismo”.”Auspichiamo che questa visita aiuti a diffondere la conoscenza dell’enorme sforzo dei volontari del G.A.M.P.S. che da anni, a loro spese e con scarsissime risorse compensate da passione e impegno, donano il loro tempo e le loro competenze per questa opera di divulgazione della storia del territorio” hanno concluso Fulici, Signorini e Galletti.

Posted by Movimento 5 Stelle Toscana on Venerdì 11 dicembre 2015