I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle hanno presentato un’interrogazione al Presidente Rossi sulla “attuazione dell’accordo di programma per la semplificazione procedimentale finalizzata alla realizzazione interventi relativi alla banda larga”.

“La Giunta Rossi ha in mano un accordo di programma importante con Telecom, su banda ultralarga e Sviluppo Digitale in Toscana. Entro il 31 ottobre Telecom doveva aver concluso opere in 190 Comuni motivo per il quale la Giunta scelse questo strumento anziché un passaggio consiliare.

Superato il traguardo ci chiediamo quindi se questi lavori sono stati conclusi e quanto sono costati a Telecom e alla Regione. Ma soprattutto qualora, come temiamo, Telecom abbia mancato di rispettare la scadenza vorremmo sapere dal Presidente Rossi quali penali ha previsto nell’accordo e quali comuni dovranno ancora attendere per questa infrastruttura che noi del Movimento 5 Stelle riteniamo centrale per lo sviluppo economico toscano”.