Domani torneremo ad Aulla per un sopralluogo sulla situazione vergognosa degli studenti nei container già affrontata molte volte dal nostro gruppo qui in Consiglio regionale.

Verificheremo lo stato avanzamento lavori dell’edificio che dovrà ospitare gli studenti delle scuole elementari (primarie) e il cantiere – ad oggi fermo – relativo alla sistemazione finale per gli studenti delle medie (secondarie di primo grado). Ad oggi ragazzi, docenti e personale ata sono ancora ospitati nei container dal 2011.

Rossi venga ad Aulla, chieda scusa a queste persone dimenticate e ingannate in campagna elettorale quando promise soluzioni in cinque mesi. Ne sono passati 30 e forse l’edificio delle scuole elementari sarà pronto per marzo, mentre per le medie è impossibile qualsiasi stima perché manca ancora la bonifica del terreno. Una vergogna per la quale dignità imporrebbe che Rossi si dimettesse, al pari dell’assessora Fratoni. La stessa che il 27 aprile 2016 rispose ad una nostra ennesima interrogazione sostenendo per le elementari la fine lavori entro dicembre. Siamo a febbraio, gli studenti delle elementari sono sempre nei container e per le scuole medie tutto è fermo. Quando leggo che Rossi si incensa per il primato nella classifica di gradimento del Sole24Ore mi viene il sospetto che nel campione raccolto dal giornale di Confindustria si siano dimenticati di chiedere un giudizio ai cittadini di Aulla e dell’intera costa Toscana.

GIACOMO GIANNARELLI