Alia afferma che il 94,9% degli utenti è soddisfatto nel servizio offerto; la notizia rimbalza sui quotidiani e la sensazione che si vuol trasmettere è che va tutto bene, nel più classico dei climi da campagna elettorale.
Ma basta alzare lo sguardo dal giornale e guardarsi intorno per capire che Montecatini Terme è sporca ed il servizio è altamente inefficiente.
L’articolo parla di 1550 famiglie su 58 comuni, praticamente meno di 30 famiglie di Montecatini. E le altre cosa ne pensano?
Le scelte assolutamente non lungimiranti dell’amministrazione Baroncini, con il suo “sistema ibrido per accontentare tutti” non ha accontentato nessuno ma soprattutto sono aumentati i costi in maniera esagerata e pericolosa per l’economia cittadina.
E’ il momento di dire basta a questa propaganda di bassa ‘lega’; servono azioni concrete. Il Movimento 5 Stelle, insieme alla coalizione “Claudio Del Rosso Sindaco”, come punto programmatico, ha un obbiettivo preciso sulla questione rifiuti: aderire al circuito “rifiuti zero” e l’introduzione di una bollettazione puntuale ed un sistema premiante, ovvero, basare il sistema sulla misurazione dell’indifferenziato prodotto da ogni singola utenza; questo ci permetterà di migliorare il servizio, alleggerire le bollette e migliorare l’ambiente
Luca Bini
Candidato M5S Consiglio Comunale Montecatini Terme