Passato oggi in Commissione Sviluppo Economico il nostro emendamento per migliorare la pubblicità dei Fondi Rotativi per i professionisti.

Parliamo di fondi per giovani professionisti e tutti coloro che esercitano praticantato o tirocinio professionale. La misura è gestita tramite la piattaforma www.toscanamuove.it.
Oltre agli iscritti agli Ordini e ai Collegi, possono usufruire dell’agevolazione finanziaria anche coloro che sono definiti dalla legge regionale “prestatori d’opera intellettuale non appartenenti agli ordini o collegi professionali”, iscritti ad associazioni o fondazioni riconosciute dalla Regione Toscana.

Non lo sapevate? Certo. Perché la Regione, nonostante impegni di spesa di decine di milioni di euro l’anno, non sa comunicare in modo efficace le sue iniziative per i cittadini.

A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Vuoi vedere che questa “scarsa pubblicità” si deve al fatto che vogliono tenere questi fondi in una cerchia ristretta di “amici”?

Intanto col nostro emendamento questo giochino dovrebbe finire. Speriamo.

IRENE GALLETTI