La dequalificazione dell’Ospedale di Empoli al centro di un’interrogazione del Movimento 5 Stelle, dopo le preoccupazioni manifestate dalla RSU aziendale e il caso del trasferimento di senologia a Villa Ragionieri.

Andrea Quartini, capogruppo M5S e firmatario dell’interrogazione:
“L’Ospedale di Empoli è in forte crisi: mancano investimenti sul distretto sanitario e cure intermedie, il pronto soccorso è sotto pressione anche in conseguenza dell’emergenza meningite e soprattutto il personale è sotto organico. Mancano 25 infermieri e 6 operatori socio-sanitari per garantire i livelli minimi d’assistenza, come denunciato dalla RSU aziendale, e l’ultima mossa della Regione verso questo centro ospedaliero è in totale controtendenza: trasferire parte della senologia, sua eccellenza riconosciuta, a Villa Ragionieri. Se dequalificare l’Ospedale San Giuseppe di Empoli è un disegno strategico vogliamo capire quale e a beneficio di chi”.

“Tra l’altro il trasferimento di parte della senologia è una scelta incomprensibile nel quadro dell’offerta al territorio e comporterà un difficile e costoso pendolarismo alle pazienti e ai loro accompagnatori”.

“Le nostre soluzioni le abbiamo da sempre messe a disposizione della giunta PD: per ridurre gli accessi al pronto soccorso e all’ospedale in generale è necessario investire sul distretto sanitario e sui medici di famiglia. Siamo a disposizione di Saccardi per offrire il nostro contributo, nella speranza che abbiano l’umiltà di saperlo accogliere e riconoscere così l’errore di una riforma sanitaria che giorno dopo giorno sta rivelando tutte le sue conseguenze negative”.
Atto disponibile al seguente link http://bit.ly/1RPp7mM

Seguici su http://www.movimento5stelletoscana.it