Abbiamo appena consegnato l’assegno del nostro Restitution alla gentilissima dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Pontassieve. Con 5 mila euro del nostro taglio di indennità e rimborsi non rendicontati sarà rifatta la pavimentazione delle aule con sostituzione dell’attuale linoleum. Un bel risultato concreto.

Noi crediamo che la politica debba ritrovare sobrietà, i consiglieri regionali ricevono troppi soldi e per questo abbiamo fatto quanto promesso in campagna elettorale: ci siamo tagliati lo stipendio e restituiamo alla cittadinanza questo in più con iniziative decise dagli iscritti. Quest’anno hanno scelto di destinare questi soldi all’emergenza edilizia scolastica e in questo caso a beneficiarne saranno studenti, docenti e personale amministrativo della scuola De Amicis di Pontassieve.

Questa non è una donazione ma una restituzione di fondi eccessivi dati alla politica che noi rifiutiamo. L’anno scorso con i 120mila euro accumulati abbiamo comprato e distribuito cento defibrillatori 10 per provincia, tra associazioni sportive, scuole e comuni. Questi apparecchi ora sono lì pronti a salvare le vite.

Quest’anno stiamo aiutando invece le scuole.

Noi la politica la interpretiamo così: poche chiacchiere e molto esempio. Le scuole hanno bisogno di più soldi, la politica di meno e noi, senza bisogno di una legge per farlo, abbiamo dato il buon esempio.