Firenze 16 settembre 2015. Andrea Quartini, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, ha partecipato oggi in via speciale alla Commissione Ambiente per ascoltare la risposta dell’Assessora Fratoni alla sua interrogazione sull’amianto nella scuola Leonardo Da Vinci del 3 luglio scorso (atto disponibile al seguente link http://bit.ly/1OXJA33).

“Non sono insoddisfatto della risposta – ha detto Quartini nella replica a Fratoni – sono arrabbiato! L’assessora Fratoni ci viene a dire che alla Leonardo Da Vinci non c’è un problema di amianto, quando il dirigente scolastico ha dovuto chiedere ai ragazzi di non correre troppo per evitare che le polveri di asbesto si diffondano nell’aria. Qui siamo alla negazione più becera di un rischio scientifico acclarato per studenti e lavoratori in quella scuola.

Non ci fermeremo, anche questa è una battaglia di civiltà. Studenti e insegnanti del Da Vinci – ha concluso il Cinque Stelle – devono poter studiare e lavorare in un ambiente salubre, sicuro, perché è un diritto costituzionale.”