Approvato l’Ordine del giorno della Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Irene Galletti, che impegna la Giunta regionale a garantire il proseguimento e la continuità dei Progetti Educativi Zonali per i ragazzi in età scolare.

“Grazie al nostro Ordine del giorno, collegato alla Proposta di Deliberazione numero 115 relativa al “Documento di economia e finanza regionale”, siamo riusciti a portare all’approvazione un testo che impegna la Giunta toscana a garantire la prosecuzione dei Progetti Educativi Zonali in età scolare.”

“Un risultato non scontato – secondo Galletti – considerato che non si hanno notizie di stanziamenti da parte della Regione, se non quelli citati dall’Assessora Alessandra Nardini in un comunicato del 6 luglio scorso, in cui annunciava di aver trovato le risorse per i Progetti Educativi Zonali per bambini in età prescolare “grazie a un minuzioso lavoro di recupero di risorse tra i capitoli del bilancio regionale” senza però rendere conto dei finanziamenti per i ragazzi in età scolare, quelli dai 6 ai 18 anni, ovvero la maggior parte.”

“Adesso – rassicura la Capogruppo M5S e conclude – vigileremo sull’effettivo reperimento da parte della Regione dei soldi necessari a dare continuità educativa ai progetti già avviati, affinché le promesse vengano mantenute e i nostri ragazzi possano continuare ad usufruire di tutte le preziose iniziative messe in campo per contrastare l’abbandono scolastico e per favorire l’inclusione sociale.”

Così Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle in Toscana.