Il Movimento 5 Stelle esprime piena solidarietà al Sindaco di San Giuliano Terme, Matteo Cecchelli, vittima di una vile lettera anonima contenente insulti e minacce, recapitata dagli Stati Uniti.

“Condanniamo con fermezza questo ignobile tentativo di intimidire un amministratore pubblico che, con coraggio e profonda umanità, ha reso omaggio a Marah, giovane palestinese tragicamente scomparsa a causa delle politiche disumane del governo israeliano guidato dal criminale Netanyahu. Il funerale celebrato a San Giuliano Terme ha rappresentato un momento di unità e riflessione per la nostra comunità, confermando la Toscana come terra di solidarietà e difesa dei diritti umani,” dichiarano Riccardo Ricciardi, Capogruppo M5S alla Camera, Andrea Quartini, deputato M5S, e Irene Galletti, Presidente M5S Toscana.

“Pochi giorni fa,” proseguono, “i nostri iscritti hanno deciso, attraverso un voto online, di destinare 1 milione di euro, frutto delle restituzioni degli stipendi di parlamentari e consiglieri regionali M5S, al sostegno della popolazione civile di Gaza. Un gesto concreto che ci rende orgogliosi e testimonia la nostra vicinanza a chi soffre ingiustamente.”

Il Movimento 5 Stelle ribadisce il proprio sostegno alla missione della Global Sumud Flotilla e a tutti i cittadini che, con coraggio, si oppongono all’ipocrisia e all’inerzia del governo Meloni e di altri leader europei di fronte al dramma di Gaza. “Chi sceglie di ignorare questo sterminio non è solo indifferente, ma complice della sofferenza di migliaia di innocenti, tra