“Siamo felici che oggi vi sia stata la firma dal notaio per la nascita della cooperativa creata da alcuni ex lavoratori Tmm di Pontedera. Apprendiamo con soddisfazione che la Regione ha dato la sua disponibilità a sostenere questa nuova realtà tramite corsi di formazione. È straordinario come questi operai, licenziati dalla Tmm, siano riusciti – anche con l’aiuto dei sindacati – a reagire in modo così volenteroso e a diventare artefici del proprio destino. Alla Regione Toscana, con la nostra mozione approvata ieri in aula consiliare, chiediamo di proseguire nel lavoro di sostegno agli ex lavoratori dell’azienda Tmm di Pontedera e di estenderlo agli ex lavoratori Tmm non rientranti in suddetta cooperativa, prevedendo equivalenti forme di sostegno formativo e non anche a loro. È importante che nessuno resti indietro e che tutti abbiano gli aiuti di cui hanno bisogno in pari misura. Ci auguriamo di vedere la stessa attenzione ed efficacia per tutti i lavoratori di aziende grandi e piccole della  nostra regione”.