Voto unanime del Consiglio regionale sulla mozione di sostegno alla causa dei lavoratori del Centro di Meccanizzazione Postale (CMP) di Sesto Fiorentino. Promosso dal Movimento 5 Stelle e sottoscritto da tutte le forze politiche, l’atto è il frutto dell’incontro tra i consiglieri M5S e le sigle sindacali che tutelano i lavoratori di CMP e imprese dell’indotto.

“Poste Italiane spa è impresa controllata dallo Stato e dal Consiglio Regionale toscano è arrivato oggi un richiamo forte affinché questa azienda ripensi al declassamento a Centro Prioritario del CMP di Sesto Fiorentino. 850 lavoratori tra Centro di Meccanizzazione e indotto sono in ansia da mesi per questa operazione e Sesto non può pagare un’altra crisi occupazionale”.

“Questa situazione è il frutto di scelte gestionali sbagliate da parte della dirigenza che si vogliono far ricadere sui lavoratori. La rete di Poste Italiane è tale da poter competere con gli altri operatori del mercato, basterebbe un management lungimirante votato alla riconversione verso servizi quali l’e-commerce”.

“L’unanimità del voto di oggi dimostra che l’emergenza lavoro è il terreno sul quale si possono riunire tutte le forze politiche oggi in Consiglio regionale”.